Servizi e Prestazioni

  • Certificazioni energetiche
  • Sostenibilità ambientale
  • Studi di fattibilità
  • Misure e consulenze in materia di acustica
  • Gestione della sicurezza
  • Start-up and Commissioning

servizi-1

SERVIZI E PRESTAZIONI

Lo Studio Associato FLU.Project è specializzato nella progettazione di impianti meccanici, impianti elettrici e nella prevenzione degli incendi, ma fornisce anche altre importanti prestazioni in materie complementari ed affini all’impiantistica.

Acustica

acustica-1In materia di acustica FLU.Project, con esperienza ultra decennale, esegue verifiche di “clima acustico”, progettazioni acustiche e rilievi fonometrici in ambienti esterni per valutazione di impatto acustico e di clima acustico, in ambienti interni per verifica in opera di requisiti acustici passivi, sia in campo civile che industriale avvalendosi di strumentazioni di elevato livello tecnologico e certificati.

Energetica
energetica-3

A supporto delle attività di progettazione finalizzate alla sostenibilità ambientale ed alla riduzione dei consumi di energia primaria FLU.Project esegue verifiche sulle caratteristiche degli involucri edilizi (D.Lgs. 192/05, D.Lgs 311/06, Legge 10/91), elabora attestati di prestazione energetica su strutture nuove ed esistenti; esegue audit energetici per l’individuazione degli interventi finalizzati alle riqualificazioni energetiche di strutture o impianti esistenti.

Progettazioni in 3D con sistemi BIM

BIM-6Per far fronte alle recenti, ma oramai molto diffuse richieste di modellazione dei progetti impiantistici in 3D, FLU.Project si è dotata di software, hardware ed esperti operatori per fornire adeguata risposta a tale crescente richiesta. Oltre alla piattaforma BIM, FLU.Project utilizza correntemente per lo sviluppo delle sue progettazioni di impianti meccanici in modellazione 3D, applicativi per AutoCAD in grado di elaborare sistemi impiantistici per il settore della ventilazione, climatizzazione ed idrico-sanitario con dettagli accurati su percorso ed interferenze dei vari impianti, nonché la distinta dei materiali utilizzati.

Start-up e Commissioning

commissioning-1FLU.Project ha maturato numerose e significative esperienze nello start-up e nel commissioning di impianto HVAC, antincendio ed idrici su tutto il territorio nazionale e soprattutto all’estero con la gestione di tutte le operazioni conclusive di consegna delle opere al cliente finale. Grazie a moderne e numerose apparecchiature, tutte certificate, FLU.Project può garantire precise misure, test e verifiche su portate di aria ed acqua, pressioni differenziali, temperatura, umidità, livelli sonori, bocche d’incendio, naspi, idranti, sprinkler, analisi della qualità di rete nell’ambito di impianti elettrici civili e industriali, rilevazione dei parametri di rete elettrica (tensioni, correnti, potenze, fattore di potenza, energie, ecc…), analisi armonica di tensioni e correnti, analisi delle anomalie sulle tensioni di alimentazione.

Gestione della Sicurezza

Per una gestione “completa” della commessa, oltre alle progettazioni, direzione lavori, collaudi, start-up e conseguimento autorizzazioni, FLU.Project è in grado di garantire il coordinamento in fase di progettazione ed in fase di esecuzione lavori ai sensi del D.Lgs. 81/2008 potendo contare su tecnici abilitati ed esperti.